Una delle caratteristiche della seconda edizione dell’Eternal City Motorcycle Custom Show, del 17 e 18 febbraio, sarà la presenza di ospiti internazionali, di grande livello, del mondo delle moto. Sarà presente all’Atlantico Live di Roma Darren McKeag.
Darren McKeag è innanzitutto un artista. Versatile e originale si è cimentato nella creazione di opere realizzate con le tecniche più diverse: dall’acrilico, alla matita, passando per l’inchiostro da tatuaggi fino al pennello. Infatti, è proprio dipingendo a pennello che realizza la maggior parte dei disegni per la customizzazione di moto e caschi. In particolare, tra le forme d’arte decorativa che predilige spicca il pinstriping cioè una tecnica che prevede la realizzazione di motivi geometrici generalmente simmetrici tracciati con sottilissime linee di colore, non di rado creando disegni generati dalla sovrapposizione e l’intreccio di più colori. Le opere richiedono una grande precisione per creare l’effetto desiderato, perciò il pinstriping non è per tutti, richiede mano ferma, grande esperienza e abilità.
Darren McKeag è un maestro nella decorazione di serbatoi e caschi customizzati, infatti il pinstriping è molto amato dagli appassionati di rock and roll e di motociclette, soprattutto d’epoca. Nello specifico, l’artista sia nella realizzazione di loghi, t-shirt e tatuaggi, sia per la customizzazione tende a usare pochi colori, in genere due: bianco e nero, bianco e rosso. Uno stile minimale e accurato che non passa inosservato a un occhio attento e che ha alimentato la fama di Darren McKeag facendo di lui un customizzatore conosciuto in tutto il mondo.