Tra gli ospiti della seconda edizione dell’Eternal City Motorcycle Custom Show spicca sicuramente Bobby Seeger che, con il suo stile old school anni ‘50 e ’60, porta avanti l’attività di Indian Larry storico customizzatore di New York.
La storia del Bobby comincia proprio con l’amicizia con Larry che risale agli anni ’90. Diventano soci nel 2002: Bobby si occupava delle questioni di marketing e delle pubbliche relazioni, mentre Larry gestiva la preparazione di moto uniche realizzate a mano e completamente customizzate.
Indian Larry, al secolo Lawrence DeSmedt, era un vero personaggio ed è così che anche Bobby lo ricorda nei suoi racconti; quest’uomo originario dello stato di New York era un artista, uno stuntman e un motociclista.
Ben presto è diventato la sua fama di costruttore di chopper è cresciuta al punto che nel 2001 il canale televisivo internazionale Discovery Channel lo ha invitato a partecipare al programma Motorcycle Mania II. Il suo amore per le moto era nato quando lui era solo un ragazzo, ma fu tra gli anni ottanta e gli anni novanta che cominciò a lavorare in diverse officine di New York, sviluppando un suo stile personale e facendosi un nome nell’ambiente fu in questo periodo che gli viene attribuito il soprannome di Indian Larry.
Nel 2000 con alcuni amici aprì la sua officina a Brooklin ed è stato accreditato come un customizzatore molto attento alla qualità delle sue creature e apertamente affezionato allo stile della vecchia scuola che ha saputo riportare in auge chopper semplici, dalla linea pulita, a manubrio alto senza parafango né freni anteriori, con un serbatoio per la benzina più piccolo e avviati a pedale.
Quando Bobby Seeger ha ereditato l’attività di Larry, dopo la sua morte nel 2004, ha mantenuto lo stile. Nella sua officina vengono prodotti esclusivamente chopper completamente fatti a mano perciò ne vengono realizzate solo una decina ogni anno seguendo le indicazioni dei clienti e usando materiali di prima scelta come alluminio, acciaio inossidabile e pelle per mantenere viva la tradizione dell’alta qualità legata al nome di Indian Larry.